venerdì 25 febbraio 2011

Strane considerazioni....

Dopo due mesi trascorsi forzatamente in casa, sono arrivata a farmi una domanda: come si diventa tv-dipendente e facebook-dipendente? Me lo chiedo perchè passando tanto/troppo tempo in casa, nel più completo riposo e nella quasi immobilità, se c'è una cosa che proprio non tollero è la televisione. Al secondo posto Facebook. Infatti, se prima rientrando da lavoro mi capitava di accendere la tv, per sentire un sottofondo che mi facesse compagnia, ora mi da fastitidio: ho avuto modo di constatare che la televisione italiana è un enorme discarica.,eccetto alcuni casi, che troppo spesso rimangono confinati a orari improbabili. Oltretutto, a parte la mia amata Rai Tre, non ho modo di vedere La7, che posso seguire solo tramite internet. Adesso voglio fare una prova, accendo la tv e vediamo cosa c'è.

giovedì 24 febbraio 2011

Carnevale macabro

La notizia è di quelle sconcertanti, che speri sempre non sia vera!
A quanto pare nell’allegra e festaiola Napoli, qualcuno ha avuto il cattivo gusto di inventare il costume di Zio Michele! Proprio lo zio della povera Sara Scazzi uccisa per motivi tanto inutili quanto assurdi, la cui intera famiglia appare ora complice dell’omicidio e della sua sparizione.

Ufficialmente si inizia…

Dopo averci pensato e ripensato, dopo aver sentito consigli e opinioni, alla fine ho deciso di aprire questo blog!
Sarà che è arrivato il momento giusto,  sarà che la situazione mi è sembrata propizia, così sfruttando  un bel pò di tempo libero (forzatamente a riposo da lavoro, in malattia da due mesi)  ho colto l’occasione per iniziare questo raccoglitore di idee.
Infatti questo blog vuole essere una scatola di pensieri, in cui buttare dentro tutto quello che ho da dire, quello che penso, quello che vedo, sento e vorrei condividere. Amo scrivere, ma da tempo avevo abbandonato le righe, e mi rendo conto che la nostalgia di “carta e penna” era davvero tanta. Perchè le parole che scorrono sulle pagine sono il miglior antidepressivo che riesce a darmi luce e speranza. Le parole… tutte, quelle scritte da me  e quelle lette, scritte dagli altri. Amo leggere qualsiasi cosa, sono curiosa per natura e la sete di sapere, di informazione, di cultura, spinge ogni mia azione!
Spero di riuscire a seguire questo blog con costanza,  perchè grazie alla scrittura, sono certa,  riuscirò a superare molte cose che in questo momento mi tengono” giù di corda” e non mi fanno più sognare…  in fondo ho tanto bisogno di sognare e riprendere a sperare un pò.