domenica 20 marzo 2011

Riflessioni II

L'anima pesante è il cuore pulsante di un corpo leggero. Un corpo piuma colpito dall'esterno che reagisce e combatte grazie a un inconscia forza interna. La paura di una paura sconosciuta, la paura di qualcosa che non si può prevedere e la voglia di controllare una paura che sopraggiunge nell'imprevisto. All'improvviso.
La consapevolezza di un cambiamento necessario, positivo e nonostante tutto la paura di affrontarlo, di scoprire qualcosa di nuovo che non si può controllare.perchè risponde a nuove regole, nuovi ritmi che non si conoscono, a cui bisogna adattarsi. Cambiare significa trovare un compromesso tra quello che si vuole, quello che si deve, e quello che si può realmente fare. Una lotta. Una scelta. La certezza che qualcosa si perde e si deve lasciare e la consapevolezza che qualcos'altro si guadagna. La Paura e il coraggio. La nostalgia e la novità.

2 commenti:

  1. Panta rei... Sono sicuro che il coraggio non ti mancherà... La paura se la sai controllare è un'ottima alleata... ;)

    RispondiElimina
  2. Si, la paura serve e va affrontata, vissuta, perchè ti aiuta a vedere sotto una prospettiva diversa le situazioni. Senza paura si è incoscienti. In fondo anche se la allontano mi serve quel senso di adrenalina che un po' carica.

    RispondiElimina